Trading online: come sfruttare i bonus dei broker

Trading online: come sfruttare i bonus dei broker

Quando ci si dedica al trading online è possibile approfittare dei bonus garantiti dai tanti broker disponibili online. Il broker non è altro che l’intermediario che ci permette di investire, molti di questi attirano i clienti garantendo una serie di premi e “regali”, spesso molto interessanti.

I bonus classici

Generalmente i broker tendono a proporre ai loro clienti un bonus in euro, commisurato al primo versamento effettuato sul sito. Di solito si tratta di una percentuale, tra il 50 e il 100%, calcolata sulla cifra effettivamente versata. Questo tipo di bonus è soggetto a limitazioni; di solito infatti non supera un tetto prefissato, a volte pari ad alcune centinaia di euro.

Inoltre i bonus in denaro non può essere ritirato: si devono utilizzare gli euro ottenuti per fare operazioni di trading tramite il broker. In alcuni casi questo bonus ha una durata: se non si fanno operazioni per la cifra ricevuta entro un dato periodo, lungo qualche giorno, o anche alcune settimane, la cifra rimanente sarà scalata dal conto.

Bonus senza deposito

Alcuni broker utilizzano dei bonus economici che sono versati prima del primo deposito; sul sito http://www.tradingonline.me/forex-trading/bonus-senza-deposito è possibile trovare un elenco dei broker che offrono questo tipo di regalo. Anche in questo caso il bonus non può essere prelevato e lo si dovrà utilizzare in un dato arco di tempo.

Chiaramente si tratta di un’opzione molto interessante, anche perché permette di fare le prime operazioni di trading online senza  rischiare assolutamente nulla del proprio capitale. Rispetto ai bonus garantiti sul primo deposito, quelli senza deposito sono costituiti da cifre molto inferiori: si solito si tratta di poche decine di euro, spesso 25-30.

Con una cifra di questo genere si può comunque testare la piattaforma di trading e anche provare a fare i primi investimenti in totale tranquillità.

Come guadagna il broker

Molte persone tendono a vedere i bonus di benvenuto in modo negativo: se il broker ci regala dei soldi, si tratta sicuramente di una truffa. In realtà moltissimi dei broker che propongono bonus in denaro sono perfettamente in regola con la legislazione europea per quanto riguarda il trading online, quindi non celano alcun tipo di truffa.

Occorre comprendere che i broker guadagnano dalle operazioni che effettua un cliente: sia quando si guadagna, sia quando si perde. Per un broker è di fondamentale importanza trovare sempre nuovi clienti e fare in modo che continuino ad investire, per mantenere elevato il numero di investimenti effettuati ogni giorno.

Lascia un commento