tentazione degli incontri online

Perché è bene cedere alla tentazione degli incontri online?

Anche se in Italia ci sono ancora delle remore sugli incontri online, in realtà… non c’è niente di meglio che cedere alla piacevole tentazione di qualche divagazione!

Ma per quale motivo dovresti sperimentare qualche incontro online, nella giusta consapevolezza?

Lo abbiamo domandato agli amici di BaciRosa.com, un vero e proprio punto di riferimento italiano per lo svago e le relazioni. Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto!

È un ottimo modo per incontrare persone interessanti

Andare a un incontro con uno sconosciuto ti dà il permesso di fare domande stravaganti e personali, ed è così che puoi imparare tante cose che altrimenti non avresti potuto sapere. Non è detto che ogni incontro debba necessariamente sfociare in una relazione.

Anzi, nella maggior parte delle ipotesi questi incontri saranno solamente l’opportunità di entrare in contatto con nuove persone che ti arricchiranno con le loro conoscenze, curiosità, esperienze.

Non è poi così spaventoso parlare con gli sconosciuti

Se hai un po’ di dimestichezza negli incontri e nelle relazioni, scoprirai che non è poi così difficile cercare di parlare con gli sconosciuti. Anzi, dopo un primo tentativo scoprirai che è estremamente piacevole condividere del tempo con una persona “nuova”, che non fa parte della propria cerchia di relazione.

Relazionarsi con uno sconosciuto è più facile

È molto più facile trascorrere del tempo con uno sconosciuto che non può ferire i tuoi sentimenti, piuttosto che correre il rischio di rovinare un rapporto personale che magari hai “allevato” per diverso tempo. In un certo senso, gli incontri online possono aver parzialmente risolto le difficoltà di allacciare un uovo contatto… anche se non hanno risolto il problema più grande di tutti: arrivare a un punto di piena intimità emotiva richiede un duro lavoro.

Significa permettere a se stessi e al proprio partner di entrare in una sorta di vulnerabilità che spesso è considerata un segno di debolezza e una fonte di paura. Ed è sempre più vero che non c’è niente di meno socialmente accettabile che ammettere di essere soli e desiderosi di essere amati.

Riprovarci è molto più semplice

Se hai incontrato un contatto attraverso una delle più note app che puoi utilizzare online, ma le cose non sono andate per il verso giusto, puoi pur sempre riprovarci. In questo senso, le nuove tecnologie hanno rimosso un bel po’ di timori e di ansie dagli appuntamenti potenzialmente amorosi.

Con così tanta scelta a disposizione, anche un appuntamento deludente potrebbe essere archiviato con maggiore semplicità e facilità. Mal che vada avrai trascorso qualche ora in compagnia di uno sconosciuto, con il quale fare quattro chiacchiere prima di dimenticartene per sempre e tornare alle tue ricerche.

Insomma, speriamo che gli spunti che sopra abbiamo voluto condividere con tutti i nostri lettori siano stati utili per poter comprendere che non solo non c’è niente di male nel tentare un approccio online, ma è una delle strade più utili, più semplici e più divertenti che oggi si hanno a disposizione per cercare un nuovo partner!

Lascia un commento