investous broker emergente

Investous, il broker emergente farà strada?

Investous è una delle realtà più importanti in Italia per quanto riguarda il trading online. Fonti autorevoli come uno dei principali siti italiani inerenti il trading come EdilBroker.it (sito ufficiale qui www.edilbroker.it), confermano la crescita di Investous come uno dei broker più amati nel Bel Paese, ma a cosa è dovuto questo successo? Abbiamo cercato di fare un’analisi obiettiva della situazione.

Investous: i motivi di un successo

Molti broker nel corso degli ultimi anni hanno visto il loro nome salire nell’olimpo dei migliori. A ognuno è capitato per ragioni differenti di entrare nelle preferenze degli investitori esattamente come ora sta capitando a Investous. Il broker fa certamente un lavoro di qualità come testimoniano le recensioni e opinioni degli utenti e degli insiders di settore, eppure sembra che in questo momento anche altri fattori stiano favorendo Investous e la sua nuova notorietà.

Ricordiamo infatti che a dicembre 2019 una notizia ha fatto breccia nei cuori degli investitori italiani e di quelli di tutto il mondo. Il broker 24Option, uno dei più famosi in assoluto, è stato oscurato per alcune problematiche relative al rispetto delle regolamentazioni nel settore trading. 24Option da quel momento non è stato più disponibile per gli investitori al punto che non è più possibile nemmeno iscriversi al broker.

Secondo la Consob la piattaforma avrebbe violato alcuni punti della normativa per l’offerta di servizi in ambito trading. la notizia ha lasciato in molti basiti perché un marchio così importante era ormai apprezzato e amato in ogni dove. Tuttavia, c’era già qualcuno pronto a cogliere il vuoto lasciato da 24option e parliamo proprio di Investous. I creatori della piattaforma si sono fatti prepotentemente avanti riuscendo molto spesso a non far rimpiangere la piattaforma dominante che esisteva prima.

Investous e la sua offerta di negoziazione

I mercati finanziari sono un luogo di difficile comprensione e interpretazione talvolta, tanto che i traders possono sentirsi spaesati in alcune occasioni. Un broker come Investous invece è riuscito a racimolare parere favorevoli proprio dimostrando attenzione verso l’investitore, piccolo o grande che fosse.

Che si disponga di un capitale di 100 mila euro o di 100 euro con Investous questo non fa differenza. In piattaforma si dispone sempre degli stessi e identici strumenti operativi e si può godere delle stesse offerte e vantaggi. Tali offerte riguardano la formazione, tassello indispensabile per diventare investitori capaci nell’infido mondo dei mercati finanziari, ma anche il supporto in fase di trading che non deve mai mancare.

Ecco alcuni aspetti del servizio che sembrano riscuotere successo presso l’audience:

  1. Il broker offre una piattaforma dotata di molti comfort. In particolare si fa notare per la presenza di strumenti di analisi di mercato da utilizzare direttamente sui grafici di trading. Questo permette al broker di garantire agli utenti performance di qualità e quantità quando si trovano a fare i conti anche con gli asset più difficili da analizzare.
  2. Inoltre, è presente un servizio segnali di negoziazione. Non sempre si ha modo e tempo per ottenere a colpo d’occhio la situazione di un mercato. Ecco quindi perché il broker ha a sua disposizione un team di esperti che preparano analisi di trading sui principali asset e sono poi pronti a condividerle con gli utenti della piattaforma.
  3. Infine, come riportato anche da EdilBroker, c’è un servizio formazione con un ebook scaricabile di trading.

Lascia un commento