Come funziona la crema alla Bava di Lumaca

Come funziona la crema alla Bava di Lumaca

Il benessere della pelle oggi viene garantito dall’uso di sostanze naturali, come la bava di lumaca. A partire da questa sostanza si ricava con risultati eccellenti una crema leggera e ricca di proprietà.

I principi contenuti nella crema di bava di lumaca si sono rivelati molto buoni in ambito cosmetico e dermatologico. Sono, infatti, efficaci contro gli inestetismi della pelle come le rughe, le cicatrici e le smagliature ma sono considerati anche un discreto prodotto di prevenzione contro l’invecchiamento precoce delle cellule.

Ma funziona davvero la crema alla bava di lumaca? Continua a leggere la nostra guida e scopri tutto quello che devi conoscere sulla rivoluzionaria crema alla bava di lumaca.

I principi attivi della crema alla bava di lumaca

I Greci e i Romani conoscevano le mille proprietà e i pregi della bava di lumaca e la utilizzavano, infatti, come ricostituente naturale.

Ma quello che gli antichi non conoscevano è che questi grandi vantaggi dell’uso dell’estratto della bava erano legati alle componenti naturali della sostanza che si trova nella bava di lumaca.

Gli studi scientifici recenti hanno scoperto che la sostanza contiene l’allantoina, che rafforza la produzione di nuove cellule e stimola, allo stesso tempo, anche l’eliminazione di quelle morte e oramai inservibili.

La presenza dell’allantoina dona alla pelle un aspetto luminoso, radioso e molto curato. Contiene, inoltre, antibiotici naturali che penetrano a fondo, disinfettano e sono un ottimo rimedio contro l’acne.

La presenza dell’acido glicolico consente invece un’azione rapida e profonda su rughe, cicatrici e altri segni della pelle. La bava di lumaca ha poi vitamine E, A, e C.

La prima funziona come un potente antiossidante, la seconda forma uno strato protettivo sulla pelle e, infine, la terza vitamina stimola la produzione naturale di collagene, una sostanza che combatte l’invecchiamento della pelle donando maggiore elasticità.

I benefici della crema di bava di lumaca

Alla luce di questi ingredienti i principali pregi della crema di bava di lumaca si dividono in quattro differenti settori.

In primo luogo, ha un effetto rigenerativo delle cellule e agisce sulle rughe e le rende meno evidenti. Lo stesso principio rende possibile ridurre anche ulteriori segni della pelle come le cicatrici o le smagliature (in altre aree del corpo).

In secondo luogo, la crema di bava di lumaca ha un’azione esfoliante e idrata e nutre la pelle rendendola liscia, levigata e molto luminosa.

I principi naturali contenuti in questo prodotto agiscono anche sulla colorazione del viso migliorando la pigmentazione della pelle del viso e attenuando macchie o discromie che molto spesso sono considerate fastidiose e antiestetiche.

Infine, la crema funziona in modo eccezionale anche contro l’acne rimarginando con un’applicazione continua e costante i segni sulla pelle.

Come si usa la crema di bava di lumaca?

Ottenere i massimi risultati utilizzando la crema alla bava di lumaca è possibile seguendo alcuni consigli specifici.

Gli esperti consigliano di applicare il prodotto due volte al giorno. Ovviamente, tutto dipende dalla zona sulla quale si vogliono ottenere risultati.

Se si vuole usare la crema di bava di lumaca contro smagliature e cicatrici, si consiglia di pulire l’area interessata con un detergente naturale e di stendere uno strato di prodotto.

Se si vogliono combattere le rughe e i segni del tempo sul viso, il processo di pulizia è lo stesso, tuttavia si consiglia di preferire l’applicazione notturna. Proprio questa, infatti, è la fase della giornata in cui le cellule si rinnovano e, quindi, la bava di lumaca può agire in modo più efficiente.

Si consiglia di mettere uno o due strati delicatamente nelle zone del viso e, in particolare, nel contorno occhi e intorno alla bocca. Il segreto è stendere con lentezza e lasciare poi che la crema si assorba naturalmente.

Quando si vuole applicare la crema di bava di lumaca sulle gambe è possibile anche conservarla in frigorifero per qualche ora prima dell’uso.

La tecnica di applicazione a freddo è molto consigliata a chi vuole utilizzare la crema di bava di lumaca come prodotto idratante dopo aver preso sole o dopo una lunga giornata trascorsa a lavoro.

I risultati della crema di bava di lumaca sono ben visibili dopo solo 3 oppure 4 settimane di applicazione.

Lascia un commento