Abbigliamento tecnico sportivo, l’importanza dei materiali

Abbigliamento tecnico sportivo, l’importanza dei materiali

Gli amanti dello sport lo sanno bene: oltre a una grande preparazione fisica, volontà e serietà, ogni attività deve essere accompagnata dal miglior abbigliamento tecnico sportivo, facendo sempre attenzione al materiale con il quale viene prodotto.

Negli ultimi anni lo sport sia a livello dilettantistico che professionale ha visto grandi cambiamenti in tema di outfit. D’altronde i capi vanno scelti tenendo conto della tipologia di sport che si pratica. Vestirsi in modo adeguato, appare chiaro, è il primo passo per ottenere i migliori risultati possibili.

Parliamo dei tessuti: questi devono garantire le migliori performance e presentare tutte le qualità tecniche necessarie affinché il risultato finale veda capi all’avanguardia. Un buon tessuto sportivo deve innanzitutto offrire la giusta compressione muscolare per limitare la formazione dell’acido lattico, oltre a regalare un’ottima traspirabilità per mantenere la pelle sempre fresca e asciutta in estate ed evitare irritazioni e la formazione di batteri e cattivi odori, e aiutare in inverno i muscoli a rimanere caldi.

Non devono mancare una grande resistenza, con capi in grado di vivere a lungo e di sopportare frequenti lavaggi e il contatto con cloro e creme solari, una perfetta vestibilità per seguire le forme del corpo e accompagnare bene i movimenti, la protezione dai raggi UV soprattutto se si praticano sport all’aperto in qualunque stagione dell’anno, e la massima protezione termica per regolare la temperatura del corpo e trattenere e rilasciare il calore in base alla temperatura esterna e all’intensità dello sforzo fisico.

Il progresso fa sempre passi in avanti e, negli ultimi anni, la ricerca e lo sviluppo hanno portato alla nascita di tessuti rivoluzionari nel campo dell’abbigliamento sportivo per garantire performance tecniche sempre più perfette. Un chiaro esempio è il tessuto elasticizzato di Carvico, attualmente il migliore disponibile sul mercato.

Una storia lunga ormai cinquant’anni grazie alle tecnologie produttive evolute e a un team di esperti impegnati a innovare il settore con due grandi obiettivi: raggiungere la perfezione e dare ai clienti un prodotto impeccabile sotto ogni punto di vista. Tessuti elasticizzati con fibre innovative, dunque, per un risultato di ultima generazione.

In poco tempo sarà possibile trovare il tessuto più adatto ad ogni necessità e soddisfare tutte le richieste, anche quelle più difficili. L’azienda, d’altronde, produce e distribuisce tessuti per abbigliamento sportivo di elevata qualità, proponendo collezioni diversificate e adatte a tutti: tessuti lucidi, versioni opache e molto altro ancora.

Lascia un commento